01 -
Inizia scaldando il forno a 180°C. Prendi due stampi da plumcake 20x10 cm e spruzzali bene con olio antiaderente per impedire che il pane si attacchi.
02 -
In una ciotola grande, mescola il preparato per torta, l'olio vegetale, le uova e le banane schiacciate finché tutto non sarà ben amalgamato e liscio. Se aggiungi extra come gocce di cioccolato o noci, incorporali adesso. L'impasto sarà denso e soffice.
03 -
Dividi l'impasto in modo uniforme tra i due stampi preparati. Usa una spatola per livellare la superficie così che cuociano uniformemente.
04 -
Inforna per 43-48 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito al centro di ogni pane non esce pulito senza impasto umido. La superficie dovrebbe essere dorata e leggermente elastica al tatto.
05 -
Lascia raffreddare i pani negli stampi finché non puoi maneggiarli comodamente. Poi toglili e lasciali raffreddare completamente prima di affettarli. Conserva il pane alla banana in un contenitore ermetico o avvolto bene nella pellicola a temperatura ambiente per alcuni giorni, o congela per una conservazione più lunga.