01 -
Lava bene le fragole e asciugale completamente. Questo passo è fondamentale perché il cioccolato si attacchi correttamente.
02 -
Metti la glassa rosa in una ciotolina adatta al microonde. Scaldala per 30 secondi. Toglila e mescola quanto più possibile. Riscalda per altri 20 secondi e mescola di nuovo. Continua questo processo a intervalli di 20 secondi fino a quando il cioccolato non è tutto sciolto (bastano di solito 3-4 volte).
03 -
Tieni ogni fragola dalle foglioline e immergila nel cioccolato quanto vuoi. Mi piace coprirle per circa ¾. Scuoti delicatamente su e giù per far sgocciolare il cioccolato in eccesso. Aspetta circa 10 secondi.
04 -
Metti le fragole immerse su un tappetino antiaderente o carta da forno e non toccarle più. Cospargile con le codette mentre il cioccolato è ancora umido. Se vuoi aggiungere del cioccolato colato sopra, aspetta che il primo strato si sia indurito completamente.
05 -
Lascia che il cioccolato si indurisca del tutto (circa 15 minuti). Conserva le fragole al cioccolato in un contenitore chiuso o in frigo. Si mantengono buone fino a due giorni.