01 -
Riscalda il forno a 350°F. Nel frattempo, prendi una padella grande, aggiungi l'olio d'oliva e cuoci l'aglio tritato finché non sprigiona il suo profumo - circa 30 secondi.
02 -
Metti la carne macinata nella padella con l'aglio e cuocila finché non è più rosa, spezzettandola mentre cuoce. Scola il grasso in eccesso. Versa la salsa marinara, aggiungi il basilico e l'origano, poi aggiusta di sale e pepe. Lascia sobbollire per 5 minuti per far amalgamare i sapori.
03 -
In una ciotola, unisci il formaggio cottage, la ricotta e la panna acida. Aggiungi 1 tazza di mozzarella grattugiata e mescola tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
04 -
Prendi una teglia da 9x13 pollici e spruzzala con un po' di spray da cucina. Comincia a stratificare: metti un po' di sugo sul fondo, sistema metà dei ravioli surgelati sopra, spalma tutto il composto di formaggio, aggiungi i ravioli rimanenti, versa il resto del sugo e cospargi con la tazza di mozzarella rimasta e tutto il parmigiano.
05 -
Copri la teglia con carta alluminio (senza farla toccare il formaggio!) e mettila in forno per 30 minuti. Poi togli la carta e cuoci per altri 10-15 minuti finché il formaggio non bolle e inizia a dorarsi. Cospargi con prezzemolo fresco prima di servire.