01 -
Scalda l'olio in una padella grande a fuoco medio. Aggiungi la cipolla dolce tritata e cuocila finché diventa trasparente e profumata, per circa 3 minuti.
02 -
Butta l'aglio tritato e lascialo cuocere per circa 30 secondi fino a quando diventa fragrante. Non farlo bruciare!
03 -
Metti il pollo macinato nella padella insieme alle erbe italiane, sale grosso e pepe nero. Cuoci e sbriciola il pollo con un cucchiaio di legno finché non è completamente dorato e non più rosato. Scola il liquido in eccesso dalla padella.
04 -
In un pentolino separato a fuoco medio, fai sciogliere il burro. Una volta sciolto, versa la panna, aggiungi il parmigiano grattugiato e l'aglio in polvere. Continua a mescolare per circa 3-5 minuti fino a quando la salsa si addensa bene.
05 -
Versa la cremosa salsa Alfredo sul pollo cotto. Mescola tutto in modo che il pollo sia completamente avvolto in quella ricca salsa cremosa.
06 -
Lascia sobbollire il composto per circa 10 minuti, permettendo alla salsa di addensarsi ulteriormente e ai sapori di mescolarsi insieme.
07 -
Mentre il composto sobbolle, prepara i panini. Separali e mettili su una teglia. Spalma del burro su ogni metà (o spruzza con olio spray) e gratinali per alcuni minuti fino a doratura. Controlla attentamente che non si brucino! Per più formaggio, aggiungi una fetta su ogni panino superiore e gratina per altri 30 secondi. Metti il composto di pollo Alfredo sui panini inferiori, copri con le parti superiori tostate con formaggio e servi!